14 Dicembre 2012
PARTECIPAZIONE DELLE ECCELLENZE AGROALIMENTARI TIPICHE AL PREMIO EUROMEDITERRANEO

Proporre le eccellenze agroalimentari locali per la loro migliore valorizzazione in un contesto di eccellenza universitaria e scientifica.

Con questo intento Coldiretti Napoli cura, con il contributo della Camera di Commercio di Napoli,  la degustazione di prodotti agroalimentari tipici del territorio napoletano in occasione della settima edizione del Premio Euromediterraneo in programma nel pomeriggio di venerdì 14 dicembre 2012 alla Facoltà di Agraria nella sala Cinese della Reggia di Portici.  

Nel corso dell’evento con cui l’accademia Ercolanese annualmente assegna dei premi alle migliori tesi di dottorato di ricerca, svolte presso l’Università degli Studi di Napoli “ Federico II” e presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e conferisce, per la costituzione della Repubblica Internazionale dei dotti, un riconoscimento ad una delle personalità più illustri del Mezzogiorno d’Italia, che possa rappresentare un richiamo per le nuove generazioni ai valori morali, di etica e di pensiero, fondamentali per una società più equa e più giusta, per tutte le produzioni tipiche, dai vini agli olii, dai salumi ai formaggi saranno testimoniati anche i primati raggiunti nella qualità e nel sapore dal mondo agricolo e dalle  aziende agricole napoletane. 
 
La presentazione delle produzioni agroalimentari tipiche in questo qualificato appuntamento vuole – affermano il presidente e  il direttore di Coldiretti Napoli, Mena Caccioppoli e Prisco Lucio Sorbo -  contribuire al raggiungimento della piena affermazione di un giacimento produttivo, economico e culturale  di significativa importanza per il rilancio e la crescita dell’intera economia territoriale.   

Alla manifestazione prenderanno parte con la moderazione del giornalista Rai, Rino Genovese, il presidente dell’Accademia Ercolanese, Aniello De Rosa, il Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Massimo Marrelli, il Rettore della seconda Università degli studi di Napoli, Francesco Rossi, il Sindaco di Ercolano, Vincenzo Strazzullo, il Sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, il presidente dell’ANCI Campania, Vincenzo Cuomo, il Presidente del CNR, Luigi Nicolais e il direttore della Coldiretti di Napoli e della Campania Prisco Lucio Sorbo.           

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00