Il mercato di Campagna Amica della Coldiretti torna nella zona di Posillipo, a Napoli, in Piazza Salvatore Di Giacomo. I consumatori, nella giornata di sabato 7 aprile, potranno acquistare frutta, ortaggi e prodotti alimentari direttamente dai produttori.
"Il mercato di Campagna Amica - afferma il presidente Coldiretti Napoli, Mena Caccioppoli - rappresenta la vetrina di tutta l'agricoltura ed è un'occasione per dire ai consumatori di comprare prodotti italiani, di pretendere che gli alimenti che si portano in tavola siano autenticamente made in Italy. Con il mercato - ha aggiunto - inoltre mostriamo alle famiglie quale sia il volto, il valore aggiunto della nostra agricoltura e possiamo dimostrare che, all'origine, i prodotti agricoli hanno prezzi convenienti e ragionevoli".
L'iniziativa si svolge in collaborazione con la prima Municipalità di Napoli e con il contributo della Camera di Commercio partenopea. Gli stand offriranno ai consumatori l'opportunità di acquistare formaggi e salumi di allevamenti del territorio, ma anche miele, carni, legumi, ortofrutta di stagione, olio, vino, conserve e altri prodotti 'made in Campania '.
"Il mercato - sottolinea il presidente della Municipalità Fabio Chiosi - è un modo per rafforzare il rapporto tra città e campagna e incentivare il consumo di prodotti di qualità per una sana alimentazione".