16 Giugno 2017
AL NAPOLI PIZZA VILLAGE SOLO EXTRAVERGINE DI OLIVICOLTORI CAMPANI

 Sulle 100mila pizze previste al Napoli Pizza Village, da domani fino al 25 giugno, ci sarà solo olio extravergine d’oliva di produttori olivicoli campani. Lo annunciano Coldiretti Campania e Aprol Campania, l’associazione che conta su tutto il territorio regionale 16.000 produttori, piccoli e medi, che vanno dai 500 litri ai 1.000 quintali, e 500 frantoi. Un progetto di filiera corta di qualità, sostenuto da Unaprol, che punta a valorizzare le cultivar campane e a dare reddito agli agricoltori. Aprol ha già esordito al Sol di Verona e a Tutto Food Milano con il lancio della bottiglia “flow”, un packaging unico e riconoscibile per i produttori campani certificati. Al Pizza Village sarà lanciato anche il contenitore in latta, di colore nero per le selezioni di oli campani e di olor oro per il monovarietale.

Aprol fornirà l’olio extravergine con cui saranno condite le migliaia di pizze che sfornate dalle 50 rinomate pizzerie napoletane in nove giorni all’interno del villaggio da 30.000 mq sul lungomare Caracciolo. Insieme a Coldiretti Campania ci sarà anche uno stand dedicato alle informazioni e all’approfondimento. I visitatori potranno così confrontarsi di persona con i produttori.

“Crediamo che questa opportunità – spiegano Gennarino Masiello e Salvatore Loffreda, presidente e direttore di Coldiretti Campania – rappresenti un punto di svolta nel rapporto tra agricoltura e sistema turistico regionale. Se un grande evento come il Pizza Village, che ha l’obiettivo di un milione di visitatori, decide di alzare la sfida della qualità è perché nel frattempo il rapporto con il consumatore è cambiato radicalmente. Lo dimostra il sostegno diffuso alla candidatura dell’arte della pizza all’Unesco, che Coldiretti continua a sostenere e che vedrà lunedì la consegna all’animatore dell’iniziativa, Alfonso Pecoraro Scanio, di altre 50mila firme alla presenza del presidente nazionale di Coldiretti Roberto Moncalvo. I consumatori chiedono trasparenza e qualità, senza inganni e senza frodi. Il progetto Aprol è esattamente questo, un progetto di filiera corta che porti l’extravergine tracciato e certificato made in Italy e Campania dal frantoio alla tavola”.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00