8 Ottobre 2011
AREA GIUGLIANESE

Si è svolta presso la sede di Giugliano l’assemblea dei soci del comprensorio giuglianese. Al centro dei lavori che hanno visto con il coordinamento del direttore della Coldiretti Napoli, Prisco Lucio Sorbo  la partecipazione di numerosi produttori agricoli  la problematica ambientale e le iniziative da mettere in atto per fronteggiare i nefasti effetti dell’inquinamento e delle ricadute d’immagine per il degrado del territorio  a causa dello sversamento indiscriminato dei rifiuti. Dai lavori è emersa, insieme alla sollecitazione delle autorità preposte per più stringenti controlli e una più responsabile gestione del territorio, la necessità della diffusione di più virtuosi comportamenti  che devono vedere protagoniste  in via prioritaria anche le stesse  aziende agricole con un rinnovato impegno nella manutenzione  dei confini aziendali e puntuali adempimenti nella gestione dei rifiuti di lavorazione. 
A tal proposito è stata annunciata la definizione di una convenzione a prezzi competitivi con una ditta specializzata per smaltire i rifiuti aziendali. Per fornire ogni garanzia di salubrità dei prodotti è stato fra l’altro ipotizzata la realizzazione di un collettore per l’irrigazione dei campi interessati dall’inquinamento della falda. Il rilancio e la garanzia di migliori livelli di qualità ambientale e d’immagine della realtà produttiva, passano  per virtuosi comportamenti che non possono non vedere coinvolto anche il sistema imprenditoriale insieme a cittadini e istituzioni –ha evidenziato il direttore Sorbo.  L’appuntamento è stato anche occasione per annunciare l’apertura della Divisione Regionale Campania di CreditAgri Italia s.c.p.a. ovvero una Cooperativa di garanzia fidi e assistenza e consulenza tecnico – finanziaria in agricoltura che si occupa in modo specialistico, di Credito Agrario e Finanza d’Impresa a vantaggio delle imprese agricole. La mission del Confidi – è stato spiegato - sarà di facilitare l'accesso al credito delle imprese attraverso il rilascio di garanzie sussidiarie e garanzie di 1° livello, grazie alla convenzione con Ismea-SFGA, la Società di Gestione dei Fondi per l'Agroalimentare.
  

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00