30 Ottobre 2021
Arriva la Neapolis Marathon, in Piazza Plebiscito il Villaggio Sport & Nutrizione

Intesa con Coldiretti Campania: tre giorni dedicati a vita sana e dieta mediterranea

La maratona torna a Napoli. Pronta al debutto la prima edizione di Italiana Assicurazioni - Neapolis Marathon, con il Villaggio Sport & Nutrizione che aprirà ufficialmente i battenti venerdì 12 novembre. L’obiettivo è quello di accogliere sportivi, appassionati, personalità del mondo politico e culturale, cittadini turisti e vip in vista della giornata di gare di domenica 14 novembre, già inserita nel calendario degli eventi Fidal 2021 e che celebrerà a Napoli la tradizionale distanza dei 42,195 km.

Una prima assoluta quella promossa dalla società sportiva Neapolis Marathon che, col passare dei giorni, sta sempre più diventando un appuntamento utile a coinvolgere tutti i napoletani e i visitatori, che nel lungo week end di eventi potranno godere di numerosi eventi sportivi e turistico-culturali. E con l’approssimarsi della gara podistica, crescono anche le collaborazioni instaurate dagli organizzatori della maratona.

È di queste ore, infatti, l’intesa siglata tra la Ssd Neapolis Marathon e Coldiretti Campania, che si tradurrà in una grande rassegna che vedrà il naturale fulcro proprio in piazza del Plebiscito, dove si svolgeranno una serie di iniziative dedicate al mondo dello sport e alla sana alimentazione.

“Ritorna a Napoli – afferma il presidente della Ssd Neapolis Marathon, Maurizio Marino – un grande evento di atletica leggera che vedrà protagonisti insieme top atleti e amanti della corsa. Una gara nel rispetto della normativa sul Covid-19 per correre in sicurezza verso il traguardo della normalità.”

“Coldiretti Campania ha sposato in pieno la Neapolis Marathon – dichiara il presidente Gennarino Masiello – ampliando la tre giorni anche al tema della dieta mediterranea. In piazza Plebiscito saranno allestiti spazi informativi e divulgativi sulla nutrizione a km zero, inscindibile da uno stile di vita sano.”

Da Napoli parte quindi una inedita alleanza tra il mondo dello sport e l’agricoltura, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione degli sportivi e delle famiglie sul cibo sano “in corpore sano”. Ci saranno anche Agrilandia, uno spazio speciale dedicato ai bambini, e un calendario di convegni sul tema.

 

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00