20 Ottobre 2011
DOMANI 21 OTTOBRE A CERNOBBIO SI APRE L’XI FORUM INTERNAZIONALE COLDIRETTI DELL’AGRICOLTURA E DELL’ALIMENTAZIONE

L’edizione 2011 del Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione, organizzato dalla Coldiretti con la collaborazione dello studio Ambrosetti, si apre a Villa d’Este a Cernobbio, sul lago di Como domani  21 ottobre. Al centro dei lavori della prima giornata idee per lo sviluppo con gli interventi, insieme al Presidente della Coldiretti Sergio Marini, tra gli altri di Saverio Romano - Ministro delle Politiche agricole, Maurizio Sacconi – Ministro del Lavoro,  Francesco Rutelli – Presidente Alleanza per l’Italia, Enrico Letta – Vice Segretario PD, Guido Barilla – Presidente Barilla.
 
La prima giornata del forum inizia alle ore 10,00 con la presentazione della prima indagine sull’impatto della crisi su consumi, qualità e sicurezza dei cibi acquistati dagli italiani, elaborata dalla coldiretti in collaborazione con l’swg. sui risultati discuteranno il presidente della coldiretti Sergio Marini, il presidente dell’swg Roberto Weber e il nutrizionista Giorgio Calabrese. al centro della ricerca il comportamento degli italiani e le strategie per difendersi al momento di fare la spesa. Sarà apparecchiata la prima “tavola antispreco” con piatti regionali che recuperano con gusto, il cibo non consumato nei giorni precedenti e piatti realizzati con scarti che vengono abitualmente buttati via.
 
In occasione della discussione sul decreto sviluppo nel pomeriggio del 21 ottobre sarà presentato con il dossier “Lo Stato agricoltore” il primo censimento e valorizzazione regionale delle terre agricole di proprieta' dello Stato
 
Il programma completo della giornata prevede gli interventi come relatori Per Pinstrup-Andersen – Professore di Food, Nutrition and Public Policy Cornell University (Usa), Guido Barilla – Presidente Barilla, Gianluca Maria Esposito – Direttore generale Ministero Sviluppo economico, Gerard-François Dumont – Demografo Univérsité La Sorbonne Parigi,  Enrico Letta – Vice Segretario PD, Giovanni Luppi – Presidente Anca Legacoop, Marco Mancini – Presidente Conferenza Rettori Università italiane, Federico Rampini – Editorialista La Repubblica, Saverio Romano - Ministro delle Politiche agricole, Francesco Rutelli – Presidente Alleanza per l’Italia, Maurizio Sacconi – Ministro del Lavoro, Dominick Salvatore – Economista Fordham University (Usa).
 

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00