Sono quattro le donne protagoniste della tappa napoletana di 'Miss chef' 2016; la gara, in programma oggi, 27 gennaio, consiste in uno show-cooking seguito dalla degustazione dei piatti, presentati a due giurie: una tecnica e una istituzionale.
La competizione prevede la realizzazione di un piatto tipico della migliore tradizione partenopea tra innovazione e tradizione.
Il premio, ideato da Mariangela Petruzzelli, giornalista e autrice tv, fa tappa nel ristorante Casa tua al Duomo. In gara vi sono Maria Anna Accardo-ristorante "Osteria Antichi Sapori"-Napoli; Lisa Buonocore-Napoli; Maria Rosaria Canò-ristorante "La via delle taverne"-Atripalda (Avellino); Stefania Piscopo-ristorante "Il gatto e la volpe"-Pozzuoli (Napoli).
''Il tour 2015/2016 - ha spiega Petruzzelli - si è aperto lo scorso 30 settembre a Napoli per proseguire a New York, dall'8 al 15 ottobre, con una serie di eventi durante le celebrazioni del Columbus Day. La quarta tappa del tour si terrà a Napoli con l'elezione di Miss Chef Napoli 2016''. La manifestazione si realizza, ha rilevato, ''con l'importante e strategica sinergia con Coldiretti Napoli ed le aziende del progetto Campagna Amica che assicurano la fornitura di produzioni agroalimentari tipiche del territorio nel segno della valorizzazione e promozione del loro valore produttivo, salutistico, ambientale, identitario e culturale dando un apporto di qualità al Premio''.
27 Gennaio 2016
ENOGASTRONOMIA: A NAPOLI QUATTRO IN GARA PER TAPPA MISS CHEF CON COLDIRETTI NAPOLI E CAMPAGNA AMICA