Contribuire, grazie ad una presentazione mirata, a promuovere l’immagine del prodotto floricolo della provincia di Napoli facendone conoscere la storia, le caratteristiche e le prospettive. E’ con questo intento che Coldiretti Napoli ha realizzato - con una sovvenzione della Camera di Commercio partenopea - “Coltiviamo bellezze”, guida alla floricoltura del territorio provinciale napoletano.
La pubblicazione, agile e di grande impatto visivo grazie al linguaggio delle immagini per sottolineare il ruolo che la floricoltura della provincia di Napoli riveste nel comparto agricolo dell’intera Italia, verrà presentata venerdì 25 maggio nel corso del convegno sul tema “La floricultura campana, una leva per lo sviluppo del territorio” promosso nell’ambito di Fiorinfesta 2012 in programma presso l’area fiera di S. Antonio Abate.
Il florovivaismo napoletano è una realtà di grande valenza che va adeguatamente valorizzato per consentire di esprimere tutte le sue grandi potenzialità. La guida realizzata – afferma il presidente di Coldiretti Napoli Filomena Caccioppoli- si propone come efficace strumento per la promozione e l’affermazione di questa produzione altamente qualificata