Coldiretti con Campagna Amica contribuisce a mantenere alta l’attenzione sui diritti dell'infanzia: oggi 24 novembre al teatro Mediterraneo alla Mostra d’Oltremare ha condiviso con la propria partecipazione gli eventi programmati, in contemporanea con tutti i Comitati Unicef del mondo, dal Comitato Regionale Unicef della Campania per la Giornata Universale dell’Infanzia ed Adolescenza 2015.
Nel foyer e nelle aree circostanti il teatro Amministrazioni Pubbliche, Forze Armate, Scuole ed Associazioni amiche come Coldiretti con Campagna Amica laboratori culturali ed aree espositive.
Con la condivisione degli ideali Unicef, nell’ambito dei numerosi laboratori didattici legati alla campagna contro la Malnutrizione che hanno visto chef stellati come Pietro Parisi, Stefano Callegaro, Gino Sorbillo ed altri scendere in campo con cooking show e per la premiazione degli studenti e delle scuole vincitrici del concorso Nutrirsi bene, Nutrirsi Tutti, info point e distribuzione di alimenti sani e genuini, come mele Annurche IGP, pane e pomodorini vesuviani insieme ad altra frutta del territorio che hanno riscosso lusinghiero interesse ed apprezzamento dai rappresentanti Unicef ai bambini.
L’appuntamento di quest’anno ha previsto eventi particolarmente coinvolgenti ed interessanti con la straordinaria partecipazione di tante personalità ed artisti di fama nazionale, come Veronica Maya ed altri, nonché, cosa ancora più importante per la mission, il coinvolgimento di 4000 studenti delle scuole campane, anche alla luce dell’enorme successo delle campagne avviate :“MALNUTRIZIONE” e “Non è un viaggio. È una fuga. BAMBINI IN PERICOLO”
24 Novembre 2015
GIORNATA UNIVERSALE INFANZIA UNICEF. A NAPOLI COLDIRETTI IN CAMPO