2 Dicembre 2014
GLI STRUMENTI E LE OPPORTUNITA’ DELLA NUOVA PAC E LA GESTIONE DEL RISCHIO IN AGRICOLTURA

Approfondire i  contenuti del Progetto Comunitario INFOPAC volto a presentare con una incisiva campagna informativa le nuove regole di sostegno agli agricoltori e ai territori rurali  per la gestione del rischio e per lo sviluppo dell’impresa agricola.
Questo l’intento del Seminario  "Infopac 2014: Gestire i rischi per sviluppare l'impresa. Gli strumenti e le opportunità nella pac 2014-2020” promosso su iniziativa del Consorzio di difesa antigrandine CE.NA.SA., Coldiretti Campania e dell’Associazione nazionale Consorzi di Difesa (ASNACODI) per mercoledì 3 dicembre 2014 alle 18 nella Sala Teatro della Chiesa San Pasquale Baylon di Corso Italia, 609 a Villaricca.
All’apertura dei lavori del presidente del Consorzio di Difesa CE.NA.SA e di Coldiretti Giugliano, Vincenzo di Nardo e del presidente di Coldiretti Napoli, Emanuele Guardascione, seguiranno gli interventi del direttore di Coldiretti Campania, Simone Ciampoli, del responsabile CAA Coldiretti Campania, Alfonso Carbonelli che relazionerà sulla nuova PAC tra sostenibilità e innovazione in agricoltura, di Francesco Martella del Centro per lo sviluppo agricolo e rurale di Perugia che relazionerà sulla politica di Sviluppo Rurale e le politiche della gestione del rischio e del direttore dell’ASNACODI Giacomo Bertolini che parlerà della rete dei Consorzi di Difesa. Chiuderanno gli interventi del presidente nazionale dell’ASNACODI Albano Agabiti e di Coldiretti Campania Gennarino Masiello.              
 “L’appuntamento intende dare modo agli imprenditori di poter partecipare ed approfondire le decisioni assunte a livello nazionale e il loro impatto sulle proprie imprese nei prossimi anni” afferma il Direttore Regionale della Coldiretti Campana Simone Ciampoli. “Se è vero che in tutti gli incontri si parla  del nuovo pagamento ecologico (greening), dell’assegnazione dei nuovi titoli d’aiuto, di intervento accoppiato, di agricoltore attivo e delle battaglie che hanno visto Coldiretti a fianco delle imprese agricole, è vero anche che ogni areale ha peculiarità che vanno approfondite con interventi specifici, così da assicurare alle imprese una consulenza mirata ed efficace

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00