I frequentatori del Vulcano Buono per le prossime festività avranno la possibilità di gustare il naturale sapore di frutta e verdure tipiche e genuine del territorio, formaggio prodotto con latte di allevamenti locali e non con caseine di importazione, oli extravergini naturali realizzati con olive campane e non importate, trattate e sofisticate. La possibilità di continuare ad alimentarsi con emozioni e sensazioni non più garantite dal cibo globalizzato.
Garantire la razionalità nei passaggi dal campo alla tavola, nelle relazioni tra cittadini e imprese agricole, la trasparenza e l’equità della vendita dei prodotti agricoli, la conoscenza della sana e sicura alimentazione e la promozione di modelli di sviluppo sostenibili, con iniziative volte a stimolare l’incontro tra la domanda e l’ offerta dei prodotti agroalimentari di qualità.
Queste le motivazioni e gli obiettivi del Mercato di Campagna Amica promosso da Coldiretti che offre ai cittadini consumatori importanti vantaggi: garanzia sulla provenienza, freschezza e qualità dei prodotti agroalimentari, trasparenza dei prezzi, informazioni per alimentarsi in maniera corretta.
Dagli agricoltori del mercato di Campagna Amica, sabato 13 dicembre, si potrà acquistare frutta, ortaggi, vini, miele, olio, formaggi, salumi, conserve e tante altre prelibatezze del territorio campano, nel segno della tradizione e dell’origine certa, del sapore e della sana alimentazione.
12 Dicembre 2014
IL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA nella grande Piazza del Centro Vulcano Buono.