23 Giugno 2010
“LE GIOVANI IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI

 Venerdi 25 Giugno 2010 alle 9,30
Napoli  - Federazione Regionale Coldiretti della Campania
Via Pica, 62 
 “LE GIOVANI IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI

Premiazioni degli imprenditori campani finalisti del  “premio Oscar Green”, promosso da Coldiretti Giovani Impresa con la finalità di  premiare le più innovative imprese agricole italiane  che hanno deciso di scommettere sullo sviluppo con un progetto innovativo.

Il Premio Oscar Green, istituito con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, costituisce un riconoscimento alla creatività dei produttori, alla sensibilità riscoperta per i consumatori e alle innovative modalità di collegamento tra chi crea e chi consuma nell’ambito di una agricoltura rigenerata che Coldiretti rappresenta e premia.

Il premio Oscar green è volto a valorizzare il protagonismo di una dimensione positiva, sostenuta da chi lavora e ottiene risultati concreti, per restituire all'impegno di numerosi imprenditori agricoli nuovo ossigeno, perché il domani sia un’opportunità e l'ambizione di ognuno di loro una passione da “coltivare”. Ancora una volta Coldiretti Giovani Impresa mette al centro l'innovazione, l'impresa agricola come opportunità di successo individuale, ma anche come esaltazione di un territorio, sensibilità verso l'ambiente e valorizzazione di tipicità e tradizioni.

Le sei categorie di premi  riflettono la multifunzionalità dell'impresa agricola, la sua capacità di collegamento  con un contesto ben più esteso di quello prettamente aziendale, la necessità di puntare sulla qualità e su un rapporto di fedeltà con il mondo dei consumatori. Queste le sei categorie: “Stile e cultura di impresa”, “Sostieni il clima”, “Sviluppo locale”, “Esportare il territorio”, “Campagna Amica”, “Oltre la filiera”.  

All’incontro parteciperanno il presidente della Coldiretti Campana, Gennarino Masiello e il delegato nazionale di Giovani Impresa Coldiretti, Vittorio Sangiorgio.