Tante le cantine in vetrina per numerose etichette proposte, prodotti selezionati all’interno del panorama dei Consorzi di tutela regionali, insieme ad albicocche vesuviane, pomodorini del Piennolo del Vesuvio Dop, ciliegie della Recca, melenzane e zucchine della biodiversità e degli orti napoletani che saranno impegnati con la collaborazione di Coldiretti con Campagna amica per percorsi di degustazione, cene, live cooking, laboratori del gusto, libri e business lab in occasione della edizione estiva dell’esclusivo wine e food show "Vini Ville e Sapori" realizzato da Makers Eventi e S+Ph Italia con il patrocinio del “Padiglione Italia” EXPO 2015 in programma al Parco sul mare della splendida dimora di villa Favorita ad Ercolano, il 25 e il 26 giugno 2015
L’alimentazione tradizionale e tutto quanto ad essa legato, in modo particolare i prodotti agroalimentari tipici del territorio e le loro modalità di utilizzo in cucina, costituiscono un contributo significativo nel fare cultura e sana alimentazione.
In occasione dell’evento culturale enogastronomico, giunto alla sua XXVII edizione la cultura del bello si associa a quella del buono e del sano.
“La partecipazione a Vini, Ville e Sapori – ha sottolinea il Presidente di Coldiretti Napoli Emanuele Guardascione– è un’iniziativa che rientra nell’impegno Coldiretti per una agricoltura tesa a sviluppare un dialogo aperto e intenso con il cittadino-consumatore con il progetto Campagna Amica che si propone di sviluppare la valorizzazione delle produzioni e le filiere agroalimentari tipiche di qualità del territorio ”.
La manifestazione, ospitata nello splendido parco sul mare della celebre villa, gioiello delle ville vesuviane del Miglio d’Oro, si è affermata nel tempo come un wine e food show diverso da ogni altro evento di settore. Il successo del format, che mira a scoprire e valorizzare le antiche dimore storiche attraverso l’enogastronomia di qualità, è da sempre testimoniato dai lusinghieri riscontri registrati sia tra il pubblico che tra gli operatori coinvolti.
La rassegna accoglie pubblico ed addetti ai lavori per una nuova occasione di conferma e valorizzazione della qualità dei prodotti offerti dalla terra campana.
25 Giugno 2015
LE PRODUZIONI AGROALIMENTARI TIPICHE E DI QUALITA’ PROTAGONISTE CON COLDIRETTI NAPOLI E CAMPAGNA AMICA A VINI, VILLE e SAPORI