Si svolgerà domenica 8 novembre nella Chiesa Ex Cattedrale Santa Maria delle Grazie di Massa Lubrense la 65ª Giornata del Ringraziamento organizzata da Coldiretti Massese. Alle ore 10.30 il largo Vescovado avverrà il raduno delle macchine agricole e alle ore 11.00 la S. Messa officiata da, Mons. Gennaro Boiano. Dopo la S. Messa, nel cui offertorio saranno benedetti i doni del lavoro agricolo locale, sul sagrato la cerimonia proseguirà con agape fraterno per tutti gli intervenuti.
“La Giornata del Ringraziamento – sottolinea Anthony Pollio, presidente di Coldiretti Massa Lubrense – è per tradizione un omaggio all’agricoltura, ai frutti della terra e agli operatori. L’appuntamento annuale, che viene celebrato anche in vari comuni della provincia napoletana, definisce anche la fine della stagione agraria, riunisce i soci in un momento di festa aperto anche alla cittadinanza e propone spunti e riflessioni sul presente e sul futuro del settore primario napoletano”.
La festa del Ringraziamento è un appuntamento che rappresenta la tradizione rurale e unisce gli agricoltori. Gli imprenditori agricoli si preparano per una nuova annata agraria e rendono grazie al Signore per i frutti che la terra ha donato nell’anno che sta per terminare.
Il Messaggio della Commissione episcopale per la 65ª Giornata nazionale del ringraziamento è "Il suolo, bene comune".
6 Novembre 2015
MASSA LUBRENSE GIORNATA RINGRAZIAMENTO ORGANIZZATA DALLA COLDIRETTI