Grande attesa per EcoLogicaMente, manifestazione dedicata al mondo Green, allo sviluppo sostenibile e al consumo critico, che si svolgerà in piazza del Plebiscito a Napoli, da giovedì 26 aprile a domenica 29.
Coldiretti Napoli, con il contributo della Camera di Commercio di Napoli, partecipa all’evento con l’esposizione di prodotti biologici, stagionali e a km zero delle maggiori aziende agricole campane.
Formaggi del Cilento, pomodorini del Piennolo, noci di Sorrento, olio extravergine, vino Doc del Vesuvio e dei Campi Flegrei, miele, nocciole, salumi sono solo alcuni dei prodotti che popoleranno gli stand di EcoLogicaMente nell’ottica della valorizzazione della filiera corta e di una cultura della spesa più consapevole e rispettosa dell’ambiente.
Inoltre, Coldiretti ha in programma venerdì 27 e sabato 28 dalle ore 10.00 alle 12.00 due laboratori didattici per i ragazzi, tesi ad illustrare il processo di lavorazione del miele dalle api al prodotto finale e dal latte al formaggio.
EcoLogicaMente, Mostra-mercato, giunta alla 2° edizione è organizzata da Area Comunicazione, in collaborazione con il Comune di Napoli, il Csv, Centro di Servizio per il Volontariato, l’Unione Industriali di Napoli, Città della Scienza e l’ASIA Napoli