L’Eurosportello - Azienda Speciale della CCIAA Napoli e membro di Enterprise Europe Network, nell’ambito dell’accordo di programma per la filiera agro-alimentare e viti-vinicola tra Ministero dello Sviluppo Economico, Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE) e Unioncamere Nazionale, e in accordo con Promofirenze (capofila del Progetto), intende promuovere la partecipazione della Aziende di Napoli e provincia al WINTER FANCY FOOD che si terrà a San Francisco dal 16 al 18 Gennaio 2011 presso il Moscone Convention Center.
Il Fancy Food è la principale fiera del settore agro-alimentare di tutto il Nord America. La presenza italiana, anche nella scorsa edizione, si è riconfermata la più importante, sia per dimensioni che per numero di partecipanti, fra tutte le presenze ufficiali straniere. Il mercato americano sembra confermare ancora una volta la sua grande ricettività nei confronti dei prodotti agroalimentari italiani, specie per quelli di alta qualità.
A completamento della partecipazione alla Fiera, e come previsto dal progetto Sapori d’Italia nel mondo V, la sede di Toronto dell’ICE provvederà ad invitare alcuni operatori dall’area West del Canada, che saranno quindi presenti in fiera e con i quali saranno organizzati incontri B2B, ove ci sia interesse da parte Vostra e ove tale interesse si incontri con l’interesse degli operatori invitati. A tale scopo, Vi chiederemo, una volta ricevuta la scheda di adesione qui allegata, di compilarci e trasmetterci il company profile. Ovviamente non ci saranno costi ulteriori nel caso di organizzazione degli incontri con gli operatori canadesi.
PRODOTTI:
Olio d’oliva, paste alimentari, prodotti dolciari e da forno, aceto, formaggi, caffè, conserve, carni preparate,vini (ove ammessi dalla legislazione degli Stati Uniti).
L’iniziativa si rivolge alle sole imprese agro alimentari di Napoli e provincia, in regola con gli adempimenti previsti dalla normativa vigente della Camera di Commercio di Napoli (iscrizione alla CCIAA, attivazione dell’oggetto sociale, ecc.).
La quota di partecipazione per ogni azienda selezionata (MAX 5 IMPRESE) sarà a carico dell’Eurosportello e coprirà i seguenti servizi:
· Stand (circa 6 mq) nel Padiglione ITALIANO con allestimento personalizzato “Sapori d’Italia”;
· Iscrizione al catalogo generale e catalogo Italiano
· Registration fee
· Collegamento e consumo elettrico
· Servizi di pulizia preliminare e giornaliera dello stand
· Assistenza e coordinamento della collettiva Italiana
. Spese fisse di spedizione della merce (dogana italiana, dogana statunitense, prior notice e dazi ) fino ad un massimo di Euro 500,00
Resteranno a carico delle aziende il viaggio e soggiorno (per il quale sarà predisposto un pacchetto), il trasposto della merce (ca. 8 – 10 euro al kg per merce non deperibile), e tutto quanto non menzionato nella presente circolare informativa.
La spedizione sarà effettuata con lo spedizioniere preventivamente individuato da Promofirenze.
Ogni azienda dovrà provvedere a redigere i documenti che saranno richiesti e ad inviarli a Promofirenze nei tempi che saranno indicati.
La merce dovrà essere inviata direttamente ai centri di raccolta in Italia che vi saranno indicati in tempi successivi. (I costi della spedizione dal magazzino dell’azienda al centro di raccolta in Italia sono a carico dell’azienda).
Le aziende interessate dovranno inviare entro il 6 novembre la documentazione allegata (scheda di adesione) a conferma della partecipazione all’iniziativa.
Le imprese interessate dovranno far pervenire all’Eurosportello di Napoli, a mezzo fax o
e-mail, la propria scheda di adesione compilata e firmata unitamente ad una fotocopia di documento d’identità del legale rappresentante dell’azienda entro e non oltre il 6 novembre 2010.
Per maggiori informazioni:
Dott.ssa Vanessa Foggia –
Eurosportello - Azienda Speciale della CCIAA di Napoli
C.so Meridionale, 58 - 80143 Napoli
Tel. 081 284 217 – Fax 081 287 675
e-mail: v.foggia@eurosportello.na.camcom.it
SCARICA QUI LA SCHEDA DI ADESIONE