4 Novembre 2010
Progetto Sapori di Italia nel Mondo V

L’Eurosportello - Azienda Speciale della CCIAA Napoli e membro di Enterprise Europe Network, nell’ambito dell’accordo di programma per la filiera agro-alimentare e viti-vinicola tra Ministero dello Sviluppo Economico, Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE) e Unioncamere Nazionale, e in accordo con Promofirenze (capofila del Progetto), intende promuovere la partecipazione della Aziende di Napoli e provincia al WINTER FANCY FOOD che si terrà a San Francisco dal 16 al 18 Gennaio 2011 presso il Moscone Convention Center.
Il Fancy Food è la principale fiera del settore agro-alimentare di tutto il Nord America. La presenza italiana, anche nella scorsa edizione, si è riconfermata la più importante, sia per dimensioni che per numero di partecipanti, fra tutte le presenze ufficiali straniere. Il mercato americano sembra confermare ancora una volta la sua gran­de ricettività nei confronti dei prodotti agroalimentari italiani, specie per quelli di alta qualità.
A completamento della partecipazione alla Fiera, e come previsto dal progetto Sapori d’Italia nel mondo V, la sede di Toronto dell’ICE provvederà ad invitare alcuni operatori dall’area West del Canada, che saranno quindi presenti in fiera e con i quali saranno organizzati incontri B2B, ove ci sia interesse da parte Vostra e ove tale interesse si incontri con l’interesse degli operatori invitati. A tale scopo, Vi chiederemo, una volta ricevuta la scheda di adesione qui allegata, di compilarci e trasmetterci il company profile. Ovviamente non ci saranno costi ulteriori nel caso di organizzazione degli incontri con gli operatori canadesi.

PRODOTTI:

Olio d’oliva, paste alimentari, prodotti dolciari e da forno, aceto, formaggi, caffè, conserve, carni preparate,vini (ove ammessi dalla legislazione degli Stati Uniti).
L’iniziativa si rivolge alle sole imprese agro alimentari di Napoli e provincia, in regola con gli adempimenti previsti dalla normativa vigente della Camera di Commercio di Napoli (iscrizione alla CCIAA, attivazione dell’oggetto sociale, ecc.).

La quota di partecipazione per ogni azienda selezionata (MAX 5 IMPRESE) sarà a carico dell’Eurosportello e coprirà i seguenti servizi:
· Stand (circa 6 mq) nel Padiglione ITALIANO con allestimento personalizzato “Sapori d’Italia”;
· Iscrizione al catalogo generale e catalogo Italiano
· Registration fee
· Collegamento e consumo elettrico
· Servizi di pulizia preliminare e giornaliera dello stand
· Assistenza e coordinamento della collettiva Italiana
. Spese fisse di spedizione della merce (dogana italiana, dogana statunitense, prior notice e dazi ) fino ad un massimo di Euro 500,00
 
Resteranno a carico delle aziende il viaggio e soggiorno (per il quale sarà predisposto un pacchetto), il trasposto della merce (ca. 8 – 10 euro al kg per merce non deperibile), e tutto quanto non menzionato nella presente circolare informativa.
 
La spedizione sarà effettuata con lo spedizioniere preventivamente individuato da Promofirenze.
Ogni azienda dovrà provvedere a redigere i documenti che saranno richiesti e ad inviarli a Promofirenze nei tempi che saranno indicati.
La merce dovrà essere inviata direttamente ai centri di raccolta in Italia che vi saranno indicati in tempi successivi. (I costi della spedizione dal magazzino dell’azienda al centro di raccolta in Italia sono a carico dell’azienda).
 
Le aziende interessate dovranno inviare entro il 6 novembre la documentazione allegata (scheda di adesione) a conferma della partecipazione all’iniziativa.
 
Le imprese  interessate dovranno far pervenire all’Eurosportello di Napoli, a mezzo fax o
e-mail, la propria scheda di adesione compilata e firmata unitamente ad una fotocopia di documento d’identità del legale rappresentante dell’azienda entro e non oltre il 6 novembre 2010. 

Per maggiori informazioni:
Dott.ssa Vanessa Foggia
Eurosportello - Azienda Speciale della CCIAA di Napoli
C.so Meridionale, 58  - 80143 Napoli
Tel. 081 284 217 – Fax  081 287 675 
e-mail: v.foggia@eurosportello.na.camcom.it

 
SCARICA QUI LA SCHEDA DI ADESIONE

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00